Evento: ” Valchiavenna Gravel Escape”
Date: 10 e 11 maggio 2025
Sede: Piazza Bertacchi – Chiavenna (SO)
Discipline: gravel, ciclismo
Iscrizioni/Informazioni inerenti all’evento: gravelescape.it
Obbligatorio per poter partecipare:
- affiliazione della SSD/ASD/BAS a CSAIn
- tesseramento multidisciplinare CSAIn
- certificato medico a norma di legge
Cosa aspetti? Scrivici per maggiori informazioni: bike@valchiavenna.com
Un weekend imperdibile per tutti gli appassionati di ciclismo su sterrato che desiderano immergersi nella bellezza incontaminata della Valchiavenna. La manifestazione avrà il suo cuore pulsante nel villaggio allestito in Piazza Bertacchi a Chiavenna un punto di riferimento per tutti i partecipanti dove saranno presenti aziende del settore con stand espositivi e incontri dedicati alle ultime novità del mondo gravel mtb ed ebike, uno spazio pensato per condividere la passione per il ciclismo e scoprire nuovi prodotti e tecnologie.
Il sabato sarà possibile effettuare test bike per mettere alla prova le ultime novità sul mercato e partecipare alle kids ride, un’attività pensata per i più piccoli che potranno vivere l’atmosfera unica dell’evento in un ambiente sicuro e stimolante. Un’opportunità perfetta per avvicinare anche i giovani ciclisti a questo sport e condividere la passione con tutta la famiglia.
La partenza dei tre percorsi è prevista per domenica, le tracce sono segrete e verranno svelate solo pochi giorni prima della manifestazione, per garantire un’esperienza di pura avventura.
I percorsi saranno da 50, 80 e 100 km e percorribili con gravel, mtb ed ebike, ed offriranno panorami mozzafiato attraversando boschi sentieri e strade secondarie alla scoperta degli angoli nascosti della Valchiavenna. Anche per quest’anno è previsto lo sconfinamento in Svizzera, per rendere il viaggio ancora più suggestivo e ricco di sorprese; un’occasione unica per pedalare in scenari naturali di rara bellezza e ammirare il cambio di architettura e paesaggio, sfidando sé stessi e godendo appieno dell’esperienza.
All’arrivo i partecipanti saranno accolti da una grande festa in Piazza Bertacchi, un momento di convivialità e celebrazione per concludere in bellezza due giorni intensi e ricchi di emozioni tra sport natura e divertimento.
La “Valchiavenna Gravel Escape” è un grande evento promosso dallo CSAIn Lombardia ed organizzato dal Consorzio turistico Valchiavenna e la Polisportiva Chiavennese affiliata CSAIn, Ente di Promozione Sportiva e Sociale sempre in prima linea nel supporto alle Associazioni e Società sportive. Sport e benessere in sicurezza!
Le iscrizioni sono aperte sul sito gravelescape.it, e tutti gli appassionati sono invitati a non perdere questa straordinaria occasione di vivere un evento unico nel suo genere.